martedì 23 agosto 2011

Figli


Crescete in fretta, figli miei.
Crescete in fretta, se volete sopravvivere.
Non restate troppo a lungo vicino a me,
o arriverà il giorno in cui mi disinteresserò di voi
e rimarrete incompleti, a nascondervi negli angoli bui
per paura che io vi veda
e vi faccia a pezzi.
Perciò, io vi dico, se vi preme la vita,
crescete in fretta e andatevene.
Quando ve ne andrete, non voltatevi a salutare
e non tornate mai più.
Io mi vergognerò di voi dall'istante in cui lascerete casa.
Se tornerete indietro,
vi stravolgerò,
vi storpierò,
vi mutilerò,
oppure
senza riconoscervi
vi divorerò.
Fuori di qui, dimenticatevi di aver mai avuto un padre,
è la vostra unica possibilità
per non diventare come tutte le altre ossa
frantumate, sepolte nei muri.

Nessun commento:

Posta un commento